Scambismo e poliamore?

Obsessive Flower

Due termini che sempre più spesso ci può capitare di leggere in giro. Ma di cosa si tratta? Sono la stessa cosa? Avere più partner o fare scambio di coppia equivale a tradire? Con calma rispondiamo a tutto!

Per iniziare, no! Scambio di coppia e poliamore non sono assolutamente la stessa cosa ma sono entrambe accomunate da un fattore fondamentale ovvero il consenso!

Il consenso infatti è alla base di un rapporto tra persone poliamorose poiché tutte le persone coinvolte sono consapevoli che il proprio partner intrattiene contemporaneamente più relazioni sentimentali. È per questo che non possiamo parlare di tradimento poiché tutti sono a conoscenza di tutto.

Chiaramente poi ogni individuo sceglierà da sé come strutturare e portare avanti le proprie relazioni con i vari partner perché beh, in questo contesto le regole alle quali siamo abituati è meglio dimenticarle per un po’ 😀

Tornando al consenso, questo diventa fondamentale anche nelle coppie scambiste poiché è importantissimo che entrambi i partner inizino questa avventura in piena consapevolezza e non per costrizione o disperato tentativo di ricucire un rapporto logorato.

Essendo momenti passati insieme e che insieme si è scelto di viverli, non parlerei assolutamente di tradimento bensì di complicità e affiatamento! Le coppie scambiste “giocano” con altre coppie, spesso instaurando anche delle belle amicizie in cui la complicità e la sessualità regnano sovrane, o semplicemente passando dei bei momenti di trasgressione.

Ci si conosce in dei club privé, in delle feste private, sui social dedicati e poi via al divertimento!

Nella mia personale esperienza, ho proposto al mio compagno dopo pochi mesi di frequentazione di provare questo gioco e già dalla prima volta abbiamo capito che ci calzava a pennello e abbiamo quindi continuato il percorso migliorando sempre di più la nostra affinità e capendo sempre maggiormente cosa ad ognuno di noi piace di più nelle altre coppie.

Altre coppie iniziano dopo tanti anni di rapporto o matrimonio, non è importante l’età quanto la giusta modalità di approccio.

Io e il mio compagno abbiamo chiarito alcuni punti fondamentali, delle regoline che ci aiutano a vivere questo gioco in modo sano senza litigi e gelosie (inutile sottolineare che in questo gioco la gelosia non deve esistere altrimenti il divertimento precipita e tutto si trasforma in un disastro); la nostra vita sessuale va alla grande, anche e soprattutto quella intima che rimane solo nostra.

Da venditrice di sex toys ovviamente mi è capitato di parlare del mio lavoro con altre coppie ma soprattutto di far provare qualche giochino o qualche prodotto di cosmetica sessuale e devo dire che quello che lascia sempre più stupiti i maschietti, è il lucidalabbra elettrico!

Presentarsi vestiti carini e sexy é un punto in più per lasciare il segno nell’altra coppia, quindi avere nel proprio guardaroba dei capi di intimo sexy, chissà, potrebbe saltare utile anche se un domani scegliete di provare questa esperienza!

Un buon lubrificante, magari versatile e profumato, é un altro must have nella borsa degli scambisti, diciamo che nonostante i preservativi può aiutarci parecchio!

Cosa vi serve quindi per divertirvi con un’altra coppia?!

  • sale in zucca
  • mente aperta
  • intimo sexy (le mie ultime mutandine Obsessive sono finite nel comodino di un lui di coppia ) Obsessive Flower
  • maxi pacchi di preservativi (sicurezza al primo posto!)
  • giochini sfiziosi
  • toycleaner se abbiamo usato Toys

Acquista: Vai al Prodotto
Coupon Sconto: VNFLJ-5
Codice Sponsor: 1764
Scritto da: Dolly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *