Lubrificante Intimo

Lubrificante Intimo

Cos’è un lubrificante intimo

Cos’ è un lubrificante intimoIl lubrificante intimo ha lo scopo di “lubrificare” e quindi rendere più bagnate e viscose le parti intime con lo scopo di ottenere rapporti sessuali più piacevoli e scorrevoli. I lubrificanti vaginali si amalgamano perfettamente con la lubrificazione naturale della donna e sono un valido aiuto per ridurre notevolmente i fastidi e i disagi creati in casi di secchezza vaginale.

In questa sezione del sito trovi una pratica guida per scoprire le varianti esistenti e capire quale scegliere, per migliorare notevolmente il rapporto sessuale e dire addio a fastidi e dolori causati da una non corretta lubrificazione delle parti intime.

Leggi di più

A cosa serve

A cosa serve il lubrificante intimoDalla nome è subito chiaro che il loro principale scopo è lubrificare. Le statistiche parlano chiaro molte ne soffrono e di fatto confermano anche, che le donne che fanno uso di lubrificanti hanno notevoli benefici nel utilizzo.

Per diversi motivi uno su tutti l’età, le donne soffrono di secchezza vaginale. Altre invece non hanno una lubrificazione naturale sufficiente. Questi sono solo alcuni motivi per cui alcune donne provano fastidi dovute a piccole abrasioni durante e specialmente dopo il rapporto sessuale.

Sotto le lenzuola non può mancare è un insostituibile compagno di giochi sessuali, facilitano, sia al pene che ai sex toys, la penetrazione vaginale, anale e sono perfetti per la stimolazione del clitoride.

La secchezza vaginale:

La secchezza vaginale è un fenomeno piuttosto diffuso tra le donne e può dipendere da fattori diversi:

  • Variazioni ormonali durante la menopausa
  • Durante il post parto
  • In concomitanza dell’assunzione di medicinali

L’azione di lubrificazione che questi prodotti garantiscono favoriscono lo scivolamento del pene durante la penetrazione vaginale. In particolar modo si consiglia vivamente l’utilizzo, se si vuole praticare la penetrazione anale.

A differenza della vagina nell’anno non vi alcun tipo di lubrificazione naturale, di conseguenza la penetrazione e ancor più ostacolata e difficoltosa.

Come si usa

Come si usa Il lubrificante intimoIl lubrificante intimo è molto pratico e semplice da usare. Basta applicarli nelle parti intime prima e se necessario anche durante il rapporto sessuale. Non hanno particolari controindicazioni e di conseguenza si consiglia di abbondare per rendere l’esperienza ancora più piacevole.

I lubrificante per non sentire dolore più diffusi, sono in gel e vengono venduti in pratici tubetti con dosatore che ne facilità l’applicazione. In base alla consistenza del prodotto e sopra tutto alla qualità, capirete velocemente quanto applicarne.

Quale lubrificante scegliere

Composizione lubrificante intimoLubrificante a base d’acqua o siliconica? Questa una delle domande che ci viene fatta più spesso dai clienti. Bene cerchiamo di rispondere a questo quesito. Il mercato offre tantissime varianti di lubrificante e come al solito non esiste il “migliore in assoluto” ma esiste quello migliore per te.

Quindi come facciamo a capire quale scegliere? Diciamo che anche in questo caso sia le statistiche di vendita, che le recensioni dei clienti ci vengono sicuramente in aiuto. In caso si usino anticoncezionali come il preservativo, bisogna verificare la compatibilità del lubrificante stesso.

Di seguito trovi l’elenco delle varianti più comuni tra i lubrificanti in commercio. Sia che tu abbia già utilizzato questi prodotti, che sia la tua prima volta, capirai in modo pratico e veloce cosa li differenzia e quale scegliere:

Lubrificante a base d’Acqua

Grazie alla loro composizione e naturale efficacia i lubrificanti a base d’acqua, sono i più diffusi e venduti. Di colore trasparente sono dei gel molto viscosi che non hanno ne colore ne odore e cosa che li rende molto apprezzati dalle donne, è il fatto che non appiccicano. Molto viscosi, nutrono e preparano la pelle idratandola.

Basata applicarne una generosa quantità nella vagina per avere benefici immediati. Sono ad azione rapida e se di qualità, durano tranquillamente per tutta la durata del rapporto. Ultra domanda che ci fate spesso è:

“Qual è il lubrificante a base d’acqua migliore?”

Come al solito la risposta è dipende, perché alla fine la scelta è molto personale.

Esistono diverse varianti dei lubrificante a base d’acqua che li contraddistingue:

  • Viscosità (più o meno elevata)
  • Effetto caldo riscaldante
  • Effetto freddo rinfrescante
  • Di diverse fragranza e profumazioni.

Lubrificante al Silicone

Molto viscosi nella composizione, questa variante di lubrificante intimo è molto utilizzato per la pratica anali o penetrazione “extra large”. Sostanzialmente la base al silicone, rende questi prodotti molto  performanti. Estremamente duraturi, non evaporano a contatto con l’aria e sono sufficienti dosi di ridotte.

Importantissimo sapere che questo tipo di lubrificante ha una controindicazione: non possono essere usati con sex toys fatti in silicone, quindi attenzione sempre alle compatibilità, perché potrebbe danneggiare il sex toys in modo irreversibile.

Le caratteristiche principali:

  • Maggiore scivolosità
  • Durano più a lungo e non evaporano
  • Non si sciolgono a contatto con l’acqua
  • Non possono essere utilizzati con sex toys al silicone

Lubrificante Edibile o Commestibile

I lubrificanti edibili o anche chiamati “kissable” baciabili, sono gel commestibili, che renderanno la vostra esperienza erotica unica. Ideali come gioco duranti i preliminari, oltre a mantenere la loro funzione principale, arricchiscono l’esperienza con profumazioni inebrianti e gusti afrodisiaci.

Perfetti per il sesso orale ti basterà scegliere la fragranza che preferisci per dare vita a fantastici giochi sessuali.

Sono diverse le fragranze  queste quelle più gettonate:

  • Fragola
  • Vaniglia
  • Cioccolato
  • Ciliegia
  • Ananas

Lubrificante Biologico

100% naturale e biologico, soddisfa i più alti standard di qualità ed è caratterizzato da un’alta tolleranza della pelle, che consente anche applicazioni frequenti. Sono dermatologicamente e clinicamente testati. Garantiscono azione idratante, lubrificante e protettiva. Hanno capacità rinfrescanti e  deodoranti.

Il lubrificante intimo biologico è adatto anche per rapporti orali, per lubrificazioni anale, sono privi di conservanti e a pH neutro. Consigliato anche per l’uso con i sex toys e con il preservativo. Al contrario di altri prodotti non danneggiano il lattice, riducendo i rischi di rottura.

Privi di materie prime potenzialmente nocive i prodotti biologici sono migliori e più sicuri:

  • Riduce il rischio di allergie
  • Senza petrolati, siliconi, coloranti
  • Non lascia residui
  • Non unge e non macchia
  • Compatibile con il silicone dei sex toys e delle coppette mestruali

Lubrificante Anale

Per la lubrificazione anale possono essere utilizzati quelli naturali o a base d’acqua, anche se esistono varianti come detto sopra, più indicati come quelli al silicone, adatti alla pratica anale per la loro viscosità elevata che li caratterizza.

Sostanzialmente la base al silicone, rende questi prodotti molto performanti. Estremamente duraturi, non evaporano a contatto con l’aria e sono sufficienti dosi di ridotte.

Le caratteristiche principali:

  • Specifico per la penetrazione anale
  • Maggiore scivolosità
  • Durano più a lungo e non evaporano

Le Tipologie

In vendita sono disponibili lubrificanti realizzati in diverse formule e confezionati con pratici dosatori. Di seguito trovi le tipologie più diffuse:

  • Gel
  • Spray
  • Crema
  • Olio
  • Polvere

Consigli

  • Utilizzo con i sex toys
    Il lubrificante intimo a base acqua è senza dubbio il lubrificante più adatto all’utilizzo di toys  in particolar modo con quelli di qualità in silicone medicale. Attenzione quindi a non utilizzare lubrificante siliconi con questo tipo  di sex toys perché potrebbe danneggiare in modo irreversibile il prodotto. Applica una dose generosa di lubrificante a base d’acqua prima sul toy e nella parte intima interessata per rendere l’esperienza molto più piacevole e scorrevole.
  • Utilizzo con i preservativi
    I preservativi come sappiamo contengono una quantità minima di lubrificante intimo che facilità l’applicazione sul pene. Una volta inserito possiamo comunque lubrificare ulteriormente aggiungendo altro gel per rendere l’esperienza della penetrazione ancora più piacevole. La maggior parte dei preservativi compresi i condom latex free, sono compatibili con i lubrificanti a base acquosa.

Conclusioni

ConsigliIl mondo dei lubrificanti sono sinonimo di ricerca e studio costante. Grazie a tutte queste informazioni ti sarà sicuramente più facile scegliere, anche se la “regola d’oro” è sempre la stessa provare e riprovare per capire qual è il prodotto migliore per noi, che soddisfi i nostri gusti ed le nostre esigenze.

Bisogno di ulteriore Assistenza

Per ulteriori domande non esitare a contattarci saremo a tua disposizione.

show blocks helper

Filtra Prezzo

Filtra Colore

Filtra Brand

Filtra Materiale

Scegli vista

Visualizzazione di 1-20 di 99 risultati

Pagina / 5