Diritto di Recesso

Cambio e reso

Per la completa sicurezza del vostro acquisto, quando il Corriere ultimerà la consegna secondo le modalità da voi scelte in fase di acquisto, dovrete semplicemente verificare eventuali incongruenze importanti: Integrità del pacco: non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Controllare la corrispondenza tra il numero dei pacchi indicato sulla lettera del vettore e il numero di colli effettivamente consegnato; Le possibili contestazioni in riferimento alle incongruenze pocanzi descritte devono essere prontamente sollevate al vettore (secondo le modalità indicate di seguito) perché, in loro assenza, il prodotto si considera per legge correttamente consegnato.

Nel caso di manomissione del pacco

Al momento del ricevimento del pacco, se risulta danneggiato o manomesso, si può scegliere tra due soluzioni: Si può accettare il pacco con riserva, ossia si accetta il pacco ma prima di firmare il documento si dovrà scrivere: “Accetto con diritto di riserva specifica perché il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il
danno che si osserva sul pacco)”. In questa maniera, sarà possibile essere risarciti dell’eventuale danno subito, definitivamente riscontrabile una volta aperto il pacco. Si può rifiutare il pacco per manomissione, ossia esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione, comunicandolo subito al vettore e successivamente a noi via mail. Attenzione: se non viene effettuata almeno una di queste due modalità di contestazione, lovedeal.it, riterrà il pacco regolarmente consegnato. la comunicazione di un eventuale vizio all’interno di un pacco ritirato con riserva specifica dovrà pervenire entro 8 giorni di calendario dalla ricezione dello stesso.

Diritto di recesso

Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Fondamentale, dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata. Lovedeal.it applica la soluzione Reso Senza Problemi il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve, entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, comunicare al team di lovedeal.it via e-mail la sua intenzione di restituire l’articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo email: info@lovedeal.it. Da specificare nella mail il malfunzionamento del prodotto con una descrizione scritta dettagliata, con foto e/o video allegati, che evidenzino nel particolare la non conformità della merce. Sarete ricontattati, ed entro 14 giorni dalla comunicazione, dovrete riporre la merce acquistata da rendere, all’interno di una scatola da imballaggio inserendo al suo interno un documento di reso in carta semplice indicante: numero d’ordine, data dell’ordine, data di ricezione dell’ordine e motivazioni del reso, chiudendo poi e sigillando tutto con il nastro adesivo. Consegnerete il pacco al corriere Bartolini quando verrà a ritirarlo. (D.Lgs. N° 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE). Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice RMA, Digital Services Srls verificherà l’integrità della stessa e provvederà al rimborso, al netto delle spese di spedizione.

Il Reso

Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione di volontà di voler cambiare la merce. Digital Services Srls consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso. Non saranno cambiati prodotti utilizzati il cui imballaggio originale risulti rotto o danneggiato. La merce rispedita come difettosa verrà verificata dal personale Digital Services Srls. Se l’oggetto risulterà realmente difettoso, verrà sostituito e spedito GRATUITAMENTE. In caso di difetto non riscontrato, il cliente dovrà farsi
carico anche delle spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto.

In tutti gli altri casi le SPESE DI SPEDIZIONE verranno ADDEBITATE AL CLIENTE.
Il pacco deve contenere il bene con l’imballo originale e completo in ogni sua parte e deve essere corredato DAL NUMERO DI RMA INDICATO ALL’ESTERNO DEL PACCO.

Indirizzo per la spedizione del pacco:

MSX S.r.l. | Via Enrico Forlanini, N.45 – 00012 Guidonia – Roma (RM).

Nota: Love Deal impiega un massimo di 14 giorni dal ricevimento del pacco di Reso per eseguire il rimborso.