Dildo

Dildo

Cos’è un dildo?

Cos'è il dildo?

La differenza principale fra un dildo e un vibratore è che il il primo non è in grado di “vibrare”, quindi chi lo utilizza può tranquillamente gestire l’intensità manualmente. Quelli in commercio più comuni riproducono la forma del pene in stato di erezione, anche se non è raro trovare delle forme alternative di diverse dimensioni con variazioni di spessore e lunghezza, con colori e consistenze diverse.

Leggi di più

Oltre ai modelli semplici e funzionali alla stimolazione e penetrazione, esistono anche modelli realistici e anche artistici. Possono essere usati anche come “dilatatori vaginali” nella terapia sessuologica del vaginismo o della dispareunia.

A cosa serve

A cosa serve un dildo

Il dildo può essere quindi usato per la penetrazione e stimolazione, in coppia o da soli e può essere visto anche come un’ottimo oggetto per avvicinarsi al mondo dell’erotismo e del piacere. Molte persone acquistano un dildo per utilizzarlo come un vero e proprio oggetto per allenamento e per provare alte vette di piacere, senza per forza ricorrere ad una vibrazione meccanica, bensì stimolati manualmente dalla propria intensità che si decide di avere sul dildo.

Come si usa un dildo?

Come si usa un dildo?

Ci sono vari modi per utilizzare un dildo, a seconda di ciò che stiamo cercando di ottenere. Possiamo infatti dividere l’uso di questo toy in quattro utilizzi: la stimolazione clitoridea, la penetrazione profonda, la stimolazione del punto G, e la stimolazione anale.

Tanti tipi per diversi scopi

Il dildo è il love toy per eccellenza. Da sempre è il giocattolo sessuale più venduto e conosciuto al mondo. Ne esistono di infinite dimensioni, varietà e tipologie e qui su Love Deal troverai una vasta scelta capace di soddisfare qualsiasi tua voglia o fantasia.

Quando si parla di dildo, generalmente si indica un oggetto simile a un fallo per forma, misura e aspetto complessivo. Può essere usato sia per la masturbazione, che per durante i rapporti sessuali.

4 cose da sapere prima di utilizzarlo

In questa mini guida, ti diremo le 5 cose da sapere assolutamente prima di acquistare ed utilizzare questo fantastico giocattolo.

1. Stimolazione

  • Stimolazione Clitoridea
    Molto comunemente, il dildo viene utilizzato per stimolazione clitoridea, vale a dire avvicinare il clitoride e manualmente stimolarlo con la punta dello stesso. Il risultato è quanto di più simile ad una stimolazione clitoridea che si ha durante un vero rapporto.
  • Penetrazione Profonda
    Molto comune anche questa tipologia di utilizzo, il dildo può essere impiegato per una penetrazione profonda, andando a imitare il classico rapporto sessuale. A seconda della dimensione utilizzata, si otterranno diversi livelli di piacere. E’ consigliabile iniziare con dei dildo che ricordano le dimensioni di un pene nella media, per poi andare a provare dimensioni maggiori in grado di poter darvi quella sensazione di pienezza che si sta cercando.
  • Stimolazione del punto G
    Vista la voglia di riuscire a stimolare il punto G che non sempre è facilmente raggiungibile, di recente sul mercato sono stati lanciati dei dildo in grado di raggiungere facilmente il punto G, una zona erogena all’interno della vagina che è in grado di rilasciare sensazioni di benessere molto intense alla donna. Questo tipo di sex toy pensato per la stimolazione del punto G è infatti ricurvo, così da poter raggiungere questa mitica zona erogena.
  • Stimolazione Anale
    Sono stati progettati dei dildo per la stimolazione anale, quindi molto più sottili e fini in grado di adattarsi all’ano e permettere una stimolazione e penetrazione dello stesso in maniera efficace e senza troppi problemi. E’ consigliabile utlizzare dei lubrificanti così da facilitare l’operazione e non avere sensazioni di dolore durante la penetrazione.

2. Tipologie

C’è sicuramente una vasta scelta per quanto riguarda i dildo e raggrupparli in categorie è un compito difficile. Generalmente però, possono essere divisi nelle seguenti tipologie:

  • Realistici
    Si chiamano così in quanto una replicano in maniera quasi esatta un vero pene in erezione, con tutte le sue peculiartià. Vengono infatti replicati il glande, le vene e le terminazioni nervose, così da risultare appunto realistico nella forma e anche nella stimolazione e piacere che ne deriva. I colori sono tra i più diversi anche se molti preferiscono acquistare dildo realistici di colori rosa e carne.
  • Semplici
    Hanno sempre la solita forma fallica ma senza i dettagli del dildo realistico o colori e consistenza particolati. Sono i più semplici da trovare così come i più economici. Generalemente sono i più indicati per iniziare a sperimentare e prendere confidenza con l’articolo, per poi passare al livello successivo.
  • Doppi
    Sono più lunghi di quelli semplici e hanno due estremità che possono essere uguali o di diverse dimensioni (tendenzialmente una estremità più lunga e una leggermente più corta), entrambe adatte per la penetrazione. Siccome possono essere usati contemporaneamente, si consiglia di usarli in coppia. È una tipologia di dildo molto usata nei momenti di intimità tra donne.
  • Per il punto G
    Molte donne sognano di stimolare il punto G ma la sua posizione interna risulta problematica per una stimolazione diretta. Infatti, non sempre è possibile stimolarlo solo con le mani. A volte, bisogna ricorrere al dildo che nel caso di quelli per il punto G, presentano una punta con una piccola curvatura, la quale aiuta a raggiungere questa zona erogena.
  • Dildo anale
    Questo tipo di dildo è più sottile dei precedenti e sopra tutto alcuni modelli hanno la punta leggermente inclinata. Questo tipo di variante serve a evitare che il esso venga inserito completamente all’interno del retto anale. Il vantaggio del dildo anale è che grazie a questa punta inclinata può essere usato anche per la vagina, ma non il contrario. Vi sconsigliamo infatti di usare un giocattolo pensato e ideato per la stimolazione vaginale per penetrare invece l’ano. Tenete bene a mente ciò per evitare lesioni o altri problemi di salute.

3. I materiali

I materiali delle palline vaginali

Scopriamo quali sono i materiali principali con cui viene fatto un dildo. Noi di Love Deal prestiamo sempre attenzione alla qualità dei materiali con vengono realizzati. Da noi trovi solo prodotti che non contengono sostanze chimiche e/o allergeni.

  • Silicone Medicale
    Il silicone medicale è facile da sterilizzare, sia con il nostro toy cleaner che semplicemente con dell’acqua bollente. E’ inodore e quindi non sentirete quel caratteristico odore di plastica che spesso accompagna prodotti realizzati in PVC.  Il silicone medicale assorbe bene il calore corporeo e la sua elasticità generalmente lo rende un eccellente conduttore delle vibrazioni. Il silicone medicale inoltre è il materiale più di alta qualità utilizzato per la creazione di sex toys.
  • Bio-Based
    Il dildo “bio-based” vuol dire che è stato realizzato in bioplastica, vale a dire un materiale a base bio, ricavato da materiale vegetale, quindi di origine biologica, che quindi non include nessun componente di origine fossile (carbone o petrolio).  Uno dei motivi principali per scegliere questo tipo di materiale è perchè non solo si preserva la salute delle zone erogene, ma anche la salute dell’ambiende, essendo un materiale di facile smaltimento.
  • Privo di Ftalati
    Questo tipo di dildo, è realizzato con una plastica che non contiene ftalato, vale a dire un ammorbidente dei materiali plastici, utilizzato anche per le custodie dei CD, i contenitori alimentari e altri giocattoli morbidi di plastica.   Lo ftalato può entrare nella circolazione sanguigna attraverso la mucose della bocca, della vagina e dell’ano e può causare forme tumorali e patologie prenatali. Ecco perchè facciamo in modo di non avere prodotti che presentano tale ammorbidente, così da essere sicuri di non incorrere a problematiche di salute.

4. I vantaggi nell’utilizzare un dildo

Sicuramente il dildo vi permette di dare libero sfogo alla vostra fantasia. Può essere usato quando si è soli o in coppia, per avere la possibilità di penetrare e stimolare più punti erogeni contemporaneamente! Ci sono tante varianti che possono aiutarvi a provare nuove sensazioni e a scoprire nuove stimolazioni mai immaginate fino ad ora.

Variazioni di dildo

Ci sono dildo a doppio fallo di diverse forme e taglie, così come dildo doppi, vale a dire con due falli di diverse dimensioni, orientati verso lo stesso lato, per far si che ci sia una penetrazione anale e vaginale allo stesso tempo. Impossibile non menzionare i butt-plug, ossia dei dildo che possono essere inseriti e mantenuti all’interno dell’ano.

I dildo strap-on sono invece dotati di una cintura che permette di essere fissati al ventre e quindi di utilizzarli per la penetrazione del proprio partner. Anche in questo caso, i dildo strap on  possono avere una doppia estremità ed essere usati da donne che vogliano provare la penetrazione vaginale penetrando al tempo stesso il proprio partner. Possono quindi essere usati per rapporti omosessuali o eterosessuali.

I dildo con ventosa alla base sono pensati per poter essere fissati al muro, sul viso, o addirittura strap-on senza imbracatura intorno alla vita che  sono fissati con un butt-plug da infilare nel retto. In questo caso, la persona che lo indossa può penetrare sia l’ano o la vagina del partner mentre nel contempo viene penetrata analmente dal butt-plug che sostiene il dildo.

Consigli

Consigli sul dildo

Si consiglia l’utilizzo di un lubrificante per facilitare l’uso del dildo e migliorare la stimolazione una volta inserito. Si consiglia di utilizzare un toy cleaner dopo ogni utilizzo per la corretta pulizia del prodotto.

Conclusioni

Sicuramente grazie a tutte queste informazioni adesso hai le idee più chiare. Fondamentalmente presta attenzione al materiale e alle dimensioni. Vai per gradi e sperimenta. Possiamo assicurarti che c’ è molto da scoprire…

Bisogno di ulteriore Assistenza 

Per ulteriori domande non esitare a contattarci saremo a tua disposizione.

show blocks helper

Filtra Prezzo

Filtra Colore

Filtra Brand

Filtra Materiale

Scegli vista

Visualizzazione di 1-20 di 104 risultati

  • Teo Pink

    Valutato 0 su 5
    5,90 
    Dildo dalle misure gentili, invitante nell'aspetto e nella consistenza. Dotato di glande e venature per un vero effetto realistico.
  • Teo Flesh

    Valutato 0 su 5
    5,90 
    Dildo dalle misure gentili, invitante nell'aspetto e nella consistenza.
  • Poldo Pink

    Valutato 0 su 5
    6,90 
    Un fallo realistico, realizzato con pregiati materiali, rigorosamente made in Italy.
  • Zeno Pink

    Valutato 0 su 5
    6,90 
    Dildo realistico realizzato con pregiati materiali, rigorosamente Made in Italy.
  • Zeno Flesh

    Valutato 0 su 5
    6,90 
    Dildo realistico realizzato con pregiati materiali, rigorosamente Made in Italy.
  • Leo Pink

    Valutato 0 su 5
    7,90 
    Dildo realistico dalle dimensioni ridotte, pensato per i meno esperti e per le penetrazioni e stimolazioni più dolci.
  • Ugo Flesh

    Valutato 0 su 5
    7,90 
    Dildo realistico realizzato con materiali di altissima qualità e rigorosamente made in Italy.
  • Leo Flesh

    Valutato 0 su 5
    7,90 
    Dildo realistico dalle dimensioni ridotte, pensato per i meno esperti e per le penetrazioni e stimolazioni più dolci.
  • Ugo Pink

    Valutato 0 su 5
    7,90 
    Dildo realistico realizzato con materiali di altissima qualità e rigorosamente made in Italy.
  • Rino Pink

    Valutato 0 su 5
    8,90 
    Dildo realistico realizzato con pregiati materiali, rigorosamente Made in Italy.
  • Rino Flesh

    Valutato 0 su 5
    8,90 
    Dildo realistico realizzato con pregiati materiali, rigorosamente Made in Italy.
  • Romeo Pink

    Valutato 0 su 5
    9,90 
    Dildo realistico dalle dimensioni ridotte, pensato per i meno esperti e per le penetrazioni e stimolazioni più dolci.
  • Romeo Flesh

    Valutato 0 su 5
    9,90 
    Dildo realistico dalle dimensioni ridotte, pensato per i meno esperti e per le penetrazioni e stimolazioni più dolci.
  • Amedeo Pink

    Valutato 0 su 5
    9,90 
    Dildo realistico realizzato con materiali italiani di alta qualità.
  • Amedeo Flesh

    Valutato 0 su 5
    9,90 
    Dildo realistico realizzato con materiali italiani di alta qualità.
  • Ezio Pink

    Valutato 0 su 5
    9,90 
    Dildo dalle misure gentili, invitante nell'aspetto e nella consistenza. Dotato di glande e venature per un vero effetto realistico.
  • Ezio Flesh

    Valutato 0 su 5
    9,90 
    Dildo dalle misure gentili, invitante nell'aspetto e nella consistenza. Dotato di glande e venature per un vero effetto realistico.
  • Eros Pink

    Valutato 0 su 5
    10,90 
    Studiato appositamente per donare una reale sensazione di piacere durante la penetrazione. Prodotto con i migliori materiali per garantire un effetto realistico...
  • Eros Flesh

    Valutato 0 su 5
    10,90 
    Studiato appositamente per donare una reale sensazione di piacere durante la penetrazione. Prodotto con i migliori materiali per garantire un effetto realistico...
  • Claudio Pink

    Valutato 0 su 5
    11,90 
    Dildo realistico dalle misure importanti realizzato con pregiati materiali, rigorosamente Made in Italy.