Non pensavo ci si potesse dimenticare di avere il ciclo!

Jimmyjane coppette mestruali trasparenti

“Grazie a Lovedeal mi sono decisa finalmente a comperare la coppetta mestruale. Ne avevo sentito parlare ma non mi era mai balenata l’idea di provarla in quanto pensavo che gli assorbenti (esterni ed interni) fossero per me la soluzione migliore. Devo ammettere che mi sbagliavo!”

Scopriamo quali sono i vantaggi della coppetta mestruale

è comoda, discreta, una volta inserita non si percepisce affatto e non è  necessario cambiarsi spesso in quanto rispetto ad un tampone o  ad un assorbente classici è molto più capiente. Si può usare fino a 12 ore per volta; quindi, dopo averla inserita si può lasciarla per tutto il giorno e per tutta la notte.

All’inizio però è consigliabile svuotarla più di due volte al giorno in base al flusso. Inoltre, non provoca irritazioni, arrossamenti o prurito e riduce al minimo l’insorgenza della sindrome da Shock Tossico (TSS) grazie al silicone medicale anallergico.

COPPETTA MESTRUALE JIMMYJANE - Caratteristiche
COPPETTA MESTRUALE – Caratteristiche

Ci tengo poi a sottolineare il significativo risparmio economico che si ha utilizzando la  coppetta ed il conseguente rispetto dell’ambiente che ne consegue. Infatti, se utilizzata e conservata correttamente può durare fino a 10 anni, permettendo quindi di ridurre drasticamente la produzione di rifiuti mensili che invece con tamponi e assorbenti igienici non possiamo evitare.

Devo dire che il mio primo utilizzo è stato emozionante. Ho letto e riletto il bugiardino più volte per essere sicura di non sbagliare nulla. Ho sterilizzato la coppetta prima dell’utilizzo immergendola in acqua bollente, l’ho piegata  poi l’ho inserita con molta calma e delicatezza. Una volta ritirate le dita si è posizionata da sola.

Non essendo sicura di averla inserita in modo giusto ho comunque utilizzato anche un salva slip per evitare eventuali perdite. Ci sono diverse tecniche di piegatura e posizioni di inserimento (sdraiata, accovacciata, seduta, in piedi) si tratta solo di fare un po’ di pratica per provare e trovare quelle più adatte a te.

Consiglio assolutamente di inserire la coppetta con l’aiuto di un gel lubrificante per evitare attriti fastidiosi.

Ricordo che rispetto ad un normale assorbente interno deve essere indirizzata verso la parte inferiore della colonna vertebrale e non verso l’alto.Per toglierla va afferrata alla base, premendo leggermente, così da far uscire l’aria e togliere il sottovuoto.

Diciamo che la maggior parte delle volte sono riuscita a posizionarla e rimuoverla correttamente, altre non del tutto però come dicevo, sono ancora in fase di rodaggio e sicuramente devo ancora imparare come utilizzarla al meglio.

Non mi sono mai sentita cosi pulita e senza cattivi odori, la consiglio vivamente a tutte voi.

Si tratta proprio di un ottimo acquisto, non tornerò sicuramente indietro ai classici e irritanti assorbenti, ma continuerò ad usarla per vivere il ciclo più serenamente e in totale libertà.

Grazie Love Deal

Seguimi su Instagram: danimoonluna81

Acquista: Vai al Prodotto
Coupon Sconto: HXFZG-15
Codice Sponsor: 1812
Scritto da: Danimoon

Potrebbe interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *